Gestione IT: i nuovi trends del 2021

Gestione dell’IT aziendale: i trends del 2021

Le sfide affrontate da molte realtà imprenditoriali lo scorso anno, hanno favorito la condivisione di nuove ottiche lavorative come quella dello smart-working, ad esempio. Di conseguenza a ciò, è inevitabile che l’anno appena iniziato sarà ricco di novità a partire dalla gestione dell’IT aziendale.

Gestione IT

Dunque, vediamole nel dettaglio:

  • Ambiente di lavoro ibrido. Il compito dell’IT aziendale sarà quello di gestire una rete decentralizzata di dispositivi. Per farlo il mondo semplice e funzionale contatta Sistema Azienda e scopri Workplace Hub, la piattaforma all-in-one per la gestione IT di Konica Minolta.
  • Massima protezione. Il tasso di criminalità informatica registrato nel 2020 favorirà un sistema di sicurezza più rigido per la protezione dei dati all’esterno dei database aziendali. Inoltre, ancora più luoghi lavorativi saranno protetti da dispositivi  di videosorveglianza intelligenti come Mobotix by Konica Minolta.
  • Automazione dei processi aziendali. Ciò significa dotare l’IT aziendale di dispositivi che semplificano le procedure e automatizzano la gestione delle attività. Le stampanti multifunzione di Sistema Azienda assicurano la massima efficienza lavorativa nel minor tempo possibile.
  • Digitalizzazione. Come citato precedentemente, questo concetto rimarrà il focus di ogni azienda. Si tratterà di un proseguimento delle trasformazioni avviate all’inizio della pandemia nella maggior parte degli ambienti lavorativi.

Konica Minolta e Sistema Azienda: le soluzioni di stampa per l’ufficio digitale

Per definire la propria azione strategica per il 2021 è importante sfruttare i vantaggi in termini di ottimizzazione delle attività e risparmio di tempo. Sistema Azienda propone dispositivi di stampa che fanno la differenza all’interno dell’ambiente lavorativo.

In che modo? Grazie alle partnership con i migliori esperti di soluzioni per il mondo dell’ufficio.

In particolare, Konica Minolta, produttore mondiale di soluzioni per la stampa è stata inserita come fornitore di successo all’interno della Market Guide “for Managed Print Services in the Digital Workplace” per le sue soluzioni bizhub Evolution e Dispatcher Suite.

La visione innovativa accomuna l’azienda con la multinazionale giapponese e ciò si evidenzia nei prodotti digitali e nei software di gestione di stampa offerti. Scopri tutte le stampanti multifunzione bizhub di Sistema Azienda.

IT aziendale : passa al formato elettronico con il software di archiviazione documentale Dispatcher phoenix

Potreste pensare che si tratti dell’ennesimo software di trasformazione documentale da cartaceo a elettronico. Bene, vi sbagliate.

Dispatcher phoenix è in grado di digitalizzare i documenti in cloud e favorire la condivisione tra i membri del team. È possibile salvare i file su piattaforme in cloud e su cartelle di rete e connettori con i principali sistemi DMS, ERP e CRM di mercato.

  • Acquisizione, digitalizzazione e distribuzione: le funzioni essenziali per lavorare in modo più efficiente e risparmiare tempo.
  • Ma anche flessibilità e affidabilità. Con Dispatcher phoenix puoi acquisire documenti e dati da diverse sorgenti e gestire in modo sicuro le informazioni riservate.

 

Se non hai una stampante multifunzione richiedi informazioni a Sistema Azienda! Puoi compilare il form online o contattare i nostri uffici via mail a info@sistemaazienda.com oppure allo 0854684934.

Non perdere le novità in materia di stampa digitale e sistemi di stampa innovativi sulle nostre piattaforme ufficiali di Facebook, Linkedin e Instagram.