GenARate: la nuova dimensione della stampa

Stampanti in Abruzzo: una nuova tecnologia

GenARate: la nuova dimensione della stampa

Stampanti di nuova generazione. Uno dei più antichi mezzi di comunicazione e di diffusione è senz’altro quello della stampa; uno strumento che nel corso dell’evoluzione storica e sociale è stato in grado di educare il pubblico in una vasta gamma di forme ed ambienti. Con l’avvento dell’era digitale, contrariamente a quanto si possa pensare, la stampa non è stata sovrastata da altri mezzi di comunicazione, al contrario, è stata capace di reinventarsi ed evolvere sotto una nuova prospettiva, quella della realtà aumentata (AR).

Grazie a questa tecnologia, i prodotti della stampa tradizionale come volantini, newsletter e cartelloni pubblicitari, possono acquisire dinamicità grazie alla combinazione della stampa con l’esperienza della realtà aumentata (AR) di GenARate, offerta da Sistema Azienda con sede a Montesilvano (Pe). 

Come? Utilizzando uno smartphone o un tablet, gli utenti possono puntare la loro fotocamera verso il materiale di stampa appositamente progettato e guardarlo prendere vita. Così facendo, le immagini o i video diventano prodotti nuovi e dinamici in grado di coinvolgere l’utente nell’esperienza di fruizione a 360°.

Non solo noleggio stampanti, scopri la realtà aumentata per il  tuo business

Secondo alcune ricerche di mercato è emerso che nel 2024 il mercato globale dei prodotti AR aumenterà dell’80%. In virtù di questa autorevole previsione, l’implementazione dell’AR nella stampa, in ambito di progettazione aziendale offre la possibilità alle imprese di pianificare nuove campagne di marketing intelligenti, capaci di trasmettere messaggi in modo più avanzato per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non solo, grazie a genARate, puoi utilizzare le campagne esistenti e aggiornarle con nuovi contenuti aumentati; ciò significa poter reinventare e ridefinire campagne dotandole di una nuova dimensione e soprattutto renderle attuali ed accattivanti.

Si tratta di una perfetta combinazione tra mondo reale e mondo virtuale capace di creare un’esperienza coinvolgente e innovativa dei supporti stampati, dove l’unico limite è legato all’immaginazione di ciascuno.

Vantaggi reali di genARate

GenARate è uno strumento pensato per sfruttare le caratteristiche d’utilizzo della realtà aumentata alla stampa al fine di soddisfare l’incremento dei profitti e catturare l’attenzione del pubblico grazie a campagne di marketing innovative.

Dal punto di vista pratico dell’utilizzatore, i vantaggi sono legati all’impiego di un’applicazione facile ed intuitiva da utilizzare perché dotata di funzionalità drag-and-drop, quindi non richiede la conoscenza di linguaggi specifici.

Inoltre, permette di effettuare un’analisi integrata, monitorando costantemente l’andamento delle proprie campagne in tempo reale, senza il bisogno di software particolari, ma semplicemente accedendo allo studio genARate direttamente nel proprio browser.

Infine, permette di realizzare app del proprio marchio, oppure aggiungere le funzionalità genARate alla propria applicazione.

 

Se vuoi saperne di più e sfruttare l’opportunità offerta da genARate contattaci per una consulenza allo 085 4684934 – Sistema Azienda – Stampanti a noleggio e soluzioni per l’ufficio – Pescara – L’aquila – Teramo – Chieti.